BLOG
![Stinger cocktail: mixology pura. 1 stinger cocktail vetreria borgonovo 7188519a](/wp-content/themes/yootheme/cache/71/stinger-cocktail-vetreria-borgonovo-7188519a.png)
Stinger cocktail: mixology pura.
Il mondo dei cocktail e della mixology è intriso di storia e in esso troviamo drink che continuano ad incarnare l’eleganza e la raffinatezza del passato: uno di questi è lo Stinger cocktail.
Nato nel corso del XX secolo, questo delizioso mix di brandy e liquore alla menta è diventato un’icona tra gli after dinner drinks, perfetto per concludere una serata con stile e gusto.
Una proposta che non può mancare nei migliori cocktail bar!
Stinger cocktail: un successo che resiste nel tempo.
Dagli Anni ’20 fino ad oggi, lo Stinger è un drink intramontabile: dai locali più esclusivi di New York ai cocktail bar di oggi, lo Stinger ha resistito ai cambiamenti. La sua forza è la delicatezza, che lo ha reso una pietra miliare della mixology e un drink di fine pasto sofisticato.
La ricetta dello Stinger è semplice quanto geniale: unisce la forza decisa del cognac o del brandy alla freschezza mentolata della crème de menthe. Il risultato è un cocktail dal carattere deciso, con un gusto complesso e avvolgente che conquista al primo sorso.
Come ogni mixologist sa, la chiave per un Stinger perfetto non è solo la giusta proporzione tra i due ingredienti – il robusto brandy e il fresco liquore alla menta – che permette loro di brillare senza sovrastarsi a vicenda. Come sempre, infatti, il segreto di un buon cocktail sta anche nella scelta del bicchiere!
Per creare uno Stinger che conquista i palati di quei clienti alla ricerca di un sapore senza tempo, il bicchiere perfetto è un Old Fashioned: il formato che contiene alla perfezione le dosi necessarie di brandy e liquore alla menta, esaltandone i sapori e agevolando il servizio e la presentazione.
Tra le nostre proposte OF, per lo Stinger cocktail noi di Borgonovo abbiamo selezionato un modello dalle linee sofisticate: l’Oak OF 285.
Oak OF 285: crea il tuo Stinger con Borgonovo®.
Il modello Oak OF 285 by Borgonovo (28,5 cl) è l’accompagnamento ideale per lo Stinger. Con la sua lavorazione particolare, è un bicchiere che cattura l’essenza dell’arte del bere, pur rimanendo un complemento perfetto per il servizio di acqua e bibite.
L’alta qualità del vetro 100% Made in Italy ed extra trasparente fa dell’Oak OF 285 un bicchiere resistente, che non teme i lavaggi frequenti in lavastoviglie.
![Stinger cocktail: mixology pura. 2 oak OF 285 borgonovo](https://www.borgonovo.it/wp-content/uploads/2024/06/oak-OF-285-borgonovo-1024x577.jpg)